Concerto pro Centro don Bosco

Concerto pro Centro don Bosco

Appuntamento da non perdere per gli amanti della buona musica e per quanti hanno a cuore il progetto educativo alla base delle attività del centro Pastorale interparrocchiale “Don Bosco”di Castelnovo Monti.
Giovedì 26 gennaio pv, alle ore 21, nella sala grande che tra pochi giorni sarà dedicata a Don Vittorio Chiari (a 5 anni dalla sua scomparsa), Giovanni Mareggini al flauto e Davide Burani all’arpa offriranno un concerto per raccogliere fondi da destinare al completamento dei lavori di costruzione del centro Pastorale.
Il programma, di grande interesse storico e musicologico, partendo da J.S Bach, esplorerà pagine meno note del classicismo viennese per arrivare all’ottocento operistico e alle parafrasi da salotto come quella di Borne sull’opera Carmen di Bizet. Qui liricità e virtuosismo si intrecciano in un gareggiare e dialogare tra i due strumenti che evidenzia le diverse possibilità timbriche di questa formazione cameristica che ha affascinato i più importanti compositori della storia della musica, su tutti W.A Mozart.
Ingresso offerta libera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *